Concessionaria Autovega

ŠKODA OCTAVIA RS iV

Nuova ŠKODA OCTAVIA RS iV sostenibile e sportiva

  • Primo modello della gamma RS ŠKODA con motorizzazione plug-in hybrid
  • Potenza massima di sistema di 245 CV (180 kW) e forte personalità
  • La nuova gamma OCTAVIA potrà contare su quattro versioni elettrificate: OCTAVIA RS iV, OCTAVIA iV e due varianti e-TEC con propulsore mild hybrid

ŠKODA presenta il primo modello RS con motorizzazione plug-in hybrid. Nuova OCTAVIA RS iV è spinta da un 1.4 TSI benzina abbinato a un motore elettrico da 85 kW per una potenza massima di sistema di 245 CV (180 kW). La specifica caratterizzazione estetica, con numerosi dettagli in nero lucido, rende immediatamente identificabile il modello come il più sportivo della quarta generazione OCTAVIA. La Casa boema offrirà la propria best-seller in tre ulteriori varianti elettrificate: OCTAVIA iV in cui la motorizzazione plug-in hybrid offre una potenza di sistema di 204 CV e due varianti e-TEC da 110 CV e 150 CV con propulsione mild hybrid.

OCTAVIA RS iV è equipaggiata con un 1.4 TSI benzina da 150 CV (110 kW) abbinato a un motore elettrico da 85 kW integrato nel cambio DSG a 6 rapporti. La potenza massima di sistema raggiunge i 245 CV (180 kW) mentre la coppia massima è di 400 Nm. Le emissioni medie di CO2 nel ciclo WLTP (dati provvisori) sono di circa 30 g/km, in linea con lo standard Euro6d sulle emissioni dei nuovi modelli, che entrerà formalmente in vigore dal 1 gennaio 2021.

La batteria agli ioni di litio da 13 kWh e 37 Ah offre un’autonomia elettrica nel ciclo WLTP fino a 60 km (dati provvisori). Grazie ai 330 Nm erogati in modo istantaneo dal motore elettrico, OCTAVIA RS iV accelera in modo deciso. Nella modalità Sport, lo scatto da 0 a 100 km/h impiega 7,3 secondi mentre la velocità massima è di 225 km/h. Lo sterzo progressivo di serie insieme allo specifico set up delle sospensioni offre la dinamicità sportiva tipica dei modelli ŠKODA RS.

OCTAVIA RS iV è caratterizzata di serie da fendinebbia in tecnologia LED specifici per il modello, da cerchi in lega da 18” e sfoggia pinze freno verniciate in rosso. Disponibili in opzione cerchi da 19”. La sportività è amplificata dalla calandra, dalle air-curtains anteriori, dal diffusore posteriore e dalle appendici aerodinamiche proposte di serie in nero lucido. La variante berlina è caratterizzata da uno spoiler nero sul bordo del cofano posteriore, mentre la Wagon ha uno spoiler ampliato nel colore carrozzeria che prosegue la linea del tetto.


 





AutoVega AutoVega



Compila i dati con:








  • Scopri gli altri Eventi